Il Kinesio-tape è fatto da fibre di cotone e nylon strettamente intrecciate, la qualità di questi singoli materiali è fondamentale per essere confortevole nell’essere indossato e per essere resistente nella deformazione.
L’operatore può utilizzare l’applicazione del Kinesio Tape anche come trattamento coadiuvante ad altre terapie (es. crioterapia o mobilizzazione)
Il cerotto non contiene alcun principio farmacologico: la sua azione dipende interamente dalla costruzione applicata e dallo scopo prefissato
Il colore del Tape non ha alcuna valenza terapeutica: è solo un vezzo estetico
Il Kinesio Tape si differenzia dagli altri cerotti per la sua resistenza all’acqua (dalla semplice doccia all’attività sportiva in piscina). L’unica avvertenza è, durante la fase di asciugatura, di tamponarlo e non strofinarlo per evitare che si sollevi dalla cute
La durata della sua applicazione va dai 3 ai 5 giorni ed il numero di applicazioni varia in base all’andamento clinico/terapeutico/sportivo/riflessogeno.
Nonostante la sua “origine” sportiva, il Kinesio Tape trova oggi grande utilizzo anche in pazienti con diverse patologie che esulano dalla richiesta di prestazioni ginnico/sportive.

Benefici del Taping chinesiologico: 

  • Riduzione dolore grazie alla stimolazione di Endorfine
  • Aiuta la circolazione locale, in questo modo facilita la risoluzione dell’infiammazione (grazie alla circolazione linfatica)
  • Aiuta il riallineamento dei tessuti miofasciali
  • Riduce le contratture muscolari (inibendo i trigger point)
  • Con una stimolazione nei propriocittori articolari, migliora l’elasticicità e il ROM (movimento articolare).

Per maggiori informazioni o prenotare un appuntamento:

Scrivimi, Ti risponderò entro 24 ore.

Lavoro su appuntamento: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 20.30.