Nasco a Dolo il 27/02/1983. Dopo gli studi presso l’ITG New Cambridge Institute di Romano d’Ezzelino (VI), intraprendo un’esperienza lavorativa come geometra.

La mia passione per il mondo della Massoterapia mi porta a diplomarmi come Massaggiatore/Massofisioterapista nel 2007.

Negli anni collaboro con diversi studi di Fisioterapia, dove eseguo Trattamenti Manuali e Terapie fisiche (ad esempio: Laser, Ultrasuonoterapia, Te.Ca.R.) e Riabilitazione Ortopedica (sono specializzato nella Riabilitazione di Ginocchio, Spalla, Caviglia, Protesi d’Anca e Ginocchio).

Grazie al conseguimento del diploma di Massaggiatore Sportivo A.I.M.S.  nel 2013 comincio a collaborare con società calcistiche della zona (in cui eseguo trattamenti sportivi come: massaggio sportivo pre e post gara, bendaggi, taping chinesiologico e riabilitazione per recupero dell’atleta)

Nel 2009 intraprendo la strada della Riflessologia dal punto di vista occidentale (grazie alle ricerche delle fisioterapiste dott.ssa Dicke e dott.ssa Eunice Ingham del dott. D.O. Jarricot).

Dal 2015 scelgo di integrare fra loro le tecniche riflessogene e allopatiche e creo un mio personale Trattamento Manuale (la Riflessologia Posturale Biodinamica) volto al recupero del benessere psicofisico generale.

Grazie a questa metodica si ottiene una personalizzazione del Trattamento e un più lungo beneficio dal punto di vista della Salute e del Benessere che dura nel tempo.

Attualmente sono iscritto all’albo dei Massofisioterapisti con il nr. 45.

Continuo la mia formazione con corsi di aggiornamento e sono iscritto al Corso di Laurea L-24 di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Unicusano: il mio obiettivo è la Specializzazione in Bioenergetica (creata dal dott. Lowen).

Per saperne di più:

Potete trovare in queste pagine:

  • Logo: la storia del logo del sito,
  • Ringraziamenti: un sentito “Grazie” a tutte le persone che hanno reso possibile questo sito (e non solo)

 

Fissa un Appuntamento

Scrivimi, Ti risponderò entro 24 ore.

Lavoro su appuntamento: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 20.30.