Il logo, nato da una mia idea e sviluppato dall’Arch. Alessio Pozzato, nasce con duplice significato.

Il primo significato è Movimento. La forma stilizzata ricorda l’essere umano che, dopo un trattamento, ritrova il suo Ben – Essere grazie al Triangolo del Benessere della medicina Olistica. I tre “raggi”simboleggiano il Corpo, la Mente, e lo Spirito dell’Uomo, qui raffigurati con le stesse dimensioni perchè in Armonia.

Il secondo significato ricorda i colori che lo raffigurano, e che rendono l’Uomo intero. Sono anche i tre colori che vediamo con l’occhio umano. Essendo daltonico (discromatopsia di 2° grado), non riesco a vedere i colori nella loro interezza. Questa “condizione” sta a significare che se non posso vedere con gli occhi,  questo non vuol dire che non posso “vedere” con le mani, e uso questi importantissimi “strumenti” per il trattamento dei miei clienti.

Questo invece il significato dato dall’Arch. Pozzato: “Ogni simbolo, se ben concepito, racconta la storia di chi lo fa suo. In questo senso qui si racconta della ricerca dell’equilibrio di parti verso un insieme armonico. Ogni elemento pur avendo una sua personalità mantiene lo stesso peso rispetto agli altri e lo stesso peso rispetto al tutto. Nella condizione di armonia il loro incontro libera luce, nuova energia che mantiene il tutto vitale. Se ancora si volesse dare un nome a questa immagine la si potrà chiamare ‘il risveglio’ . “

Lorenzo Benetti, Massofisioterapista iscritto all‘albo speciale nr. 45, Massaggiatore Sportivo, Riflessologo. Cod. fisc BNTLNZ83B27D325T, P.IVA 03723580274

Fissa un Appuntamento

Scrivimi, Ti risponderò entro 24 ore.

Lavoro su appuntamento: dal Lunedì al Venerdì ore 9.30 - 12.30 e 14.30 - 20.30.