Se il 2021 ci aveva colpito con gli strascichi del Covid, il 2022 ci ha regalato ulteriori sorprese.
Credo che nessuno si sarebbe mai aspettato, dopo una pandemia, una guerra che ha messo in ginocchio molte economie mondiali.
Indubbiamente il periodo che stiamo vivendo causa in tutti noi varie problematiche, sia a livello fisico che psicosomatico: ancor di più dell’anno scorso, ho potuto osservare un aumento di casi di cervicalgia, mal di schiena, mal di testa, ansia e stress. Uniti anche a problematiche di origine viscerale (come coliti e gastriti).
L’anno scorso avevo promesso che avrei continuato a scrivere per poter informare sempre di più le persone su vari argomenti che potrete trovare nel mio sito.
Promessa mantenuta: infatti al momento il mio sito conta 122 Articoli (riguardanti Mal di Schiena, Cervicalgia, Ernia, Stress, Cervicalgia, Mal di Testa, Epicondilite, Ginocchio, Spalla, Problematiche croniche, Anca, Caviglia e Cellulite) e 56 Pensieri Olistici.
Con i vari Articoli Vi spiego l’origine di queste problematiche e il mio metodo di lavoro per risolverli.
I pensieri olistici cercano di farmi e farVi riflettere su alcune tematiche, cercando di fare tesoro con quella che ritengo la migliore insegnante: la propria vita (e la costruzione della propria realtà).
A livello lavorativo, proseguono le collaborazioni con gli studi a Dolo ed Albignasego, dove svolgo il mio lavoro autonomamente, con colleghi altamente qualificati con cui si è consolidato un bellissimo rapporto.
Mettendo al primo posto la Persona (e non il sintomo) continuo a utilizzare un approccio “olistico” iniziato nel 2006, che mi ha fatto raggiungere risultati più duraturi e permesso la personalizzazione del Trattamento. Un approccio in cui ogni giorno di più la medicina occidentale e quella riflessogena si incontrano.
Personalmente e lavorativamente il 2022 mi ha portato indubbie soddisfazioni, ma nel 2023 sono sicuro che arriverà almeno una novità che Vi svelerò entro la fine dell’anno.
Chi mi segue da tempo sa di cosa parlo.
Da parte mia, come al solito, continuerà ad esserci sempre professionalità, continui aggiornamenti attraverso articoli e curiosità, per informarVi un po’ di più di questo mondo che amo: il mondo dei Trattamenti Manuali e della Psicologia.
Anche quest’anno voglio ringraziare familiari, colleghi, amici e pazienti/clienti e augurare a tutti Voi Tantissimi auguri di Buon Natale, Buone Feste, buona fine e (soprattutto) Buon inizio 2023!
N.B. Qualora aveste bisogno di Trattamenti o consulenze contattatemi per avere un appuntamento per Gennaio 2023!
Vuoi risolvere i Tuoi problemi? a Dolo (VE) o Albignasego (PD).
Chiama
Scrivimi, riceverai una risposta entro 24 ore.
Lorenzo Benetti
Lorenzo Benetti, Massofisioterapista iscritto all‘albo speciale nr. 45, Massaggiatore Sportivo, Riflessologo. Cod.fisc BNTLNZ83B27D325T,
P.IVA 03723580274
Lorenzo Benetti Masso Fisioterapista riflessologia posturale biodinamica massaggio sportivo riabilitazione Albignasego Abano Terme Camponogara Due Carrare Dolo Mira Fossó Pianiga Maserà di Padova Casalserugo Stra Legnaro Fiesso d’Artico Padova Sud Guizza Riviera del Brenta Selvazzano Dentro Ponte San Nicolò Vigonza Mirano cervicale lombare epicondilite ginocchio anca stress diaframma
Add Comment