R.P.B.

Riflessologia
Posturale
Biodinamica

La Riflessologia Posturale Biodinamica è formata dalla fusione di due tecniche:

01

Riflessologia

Riflessologia: da studi del dott. Jarricot dott.ssa Liebe, dott.ssa Dicke e dott.ssa Marquiadt e punti di agopuntura (metodo Fabbri), si pone come obiettivo il Riequilibrio della Persona. 

02

Terapia manuale occidentale

Trattamento dei Trigger Point (“punti dolorosi”) per permettere l’abbassamento del dolore già dalle prime sedute o con l’ausilio di tecniche massofisioterapiche.

R.P.B.

Perché Riflessologia?

La Riflessologia Posturale Biodinamica consiste in un trattamento manuale che va a stimolare delle specifiche zone a livello della colonna vertebrale, dell’addome e del piede. Queste Aree sono ricche di recettori nervosi, sono direttamente collegati con organi, visceri, articolazioni e fasce muscolari. 

 

R.P.B.

Perché Posturale?

Agire sulle Aree di cui abbiamo parlato nella Riflessologia equivale a un trattamento miofasciale: ci liberiamo da fastidiose tensioni muscolari che creano “armature”  che sono di origine fisica, psicosomatica o alimentare. Si parla di “RIequilibrio”. Agendo sulla fascia muscolare (e sui recettori nervosi), riusciremo a riorganizzare le catene muscolari, e porteremo la persona al Suo Naturale Benesssere. 

R.P.B.

Perché Biodinamica?

Riequilibrare il corpo vuol dire anche “riprogrammarlo” perché esso riesca a tornare alla normalità: il Nostro corpo ci potrà dare più prontamente dei segnali se qualcosa non va e si riassesterà molto più velocemente di prima. Inoltre anche i dolori che proveremo si faranno sentire per meno tempo rispetto prima del percorso di Trattamenti. 

Riassumendo:

Benefici

logo no testo png

Dolori

Grazie alla stimolazione delle aree e dei punti sintomatici, creiamo la stimolazione di Endorfine, utili per l’abbassamento del dolore.

holy-893202_1920

Rilassamento

Finalizzato a un Riequilibrio del Sistema Nervoso Vegetativo, si eliminano contratture che possono causare Stress, Ansia e altre problematiche psicosomatiche.

heart-732338_1280

Muscolatura

Grazie alle sue tecniche manuali, la Riflessologia Posturale Biodinamica elimina le tensioni muscolari, rendendo il corpo più mobile ed elastico. 

Queste sono alcune delle problematiche che vengono trattate con l’utilizzo di questa tecnica:

Prenota un appuntamento!

Contatti

Whatsapp

Chiama

Scrivimi, riceverai una risposta entro 24 ore.

Lorenzo Benetti

Lorenzo Benetti, Massofisioterapista iscritto all‘albo speciale nr. 45, Massaggiatore Sportivo, Riflessologo. Cod.fisc BNTLNZ83B27D325T,

 P.IVA 03723580274

Lorenzo Benetti Masso Fisioterapista riflessologia posturale biodinamica massaggio sportivo riabilitazione Albignasego Abano Terme Camponogara Due Carrare Dolo Mira Fossó Pianiga Maserà di Padova Casalserugo Stra Legnaro Fiesso d’Artico Padova Sud Guizza Riviera del Brenta Selvazzano Dentro Ponte San Nicolò Vigonza Mirano cervicale lombare epicondilite ginocchio anca stress diaframma

MENU