Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova

Massofisioterapista a Padova

Una passione
prima di un lavoro

Lorenzo Benetti

Nasco a Dolo il 27/02/1983. La mia passione per il mondo della Massoterapia mi porta a diplomarmi come Massaggiatore/Massofisioterapista Triennale nel 2007. Negli anni collaboro con diversi studi di Fisioterapia, dove eseguo Trattamenti Manuali e Terapie fisiche, inclusi laser, ultrasuonoterapia e Te.Ca.R. Specializzato nella Riabilitazione Ortopedica, con particolare attenzione a Ginocchio, Spalla, Caviglia, Protesi d’Anca e Ginocchio.

 

Conseguo il diploma di Massaggiatore Sportivo A.I.M.S. nel 2013 e avvio la collaborazione con società calcistiche locali, fornendo trattamenti sportivi come massaggio pre e post gara, bendaggi, taping chinesiologico e riabilitazione per il recupero dell’atleta.

Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Riabilitazione Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Riabilitazione

Nel 2009 intraprendo la strada della Riflessologia dal punto di vista occidentale e grazie ai miei studi sulle ricerche delle fisioterapiste dott.ssa Dicke e dott.ssa Eunice Ingham del dott. D.O. Jarricot, integro le tecniche riflessogene e allopatiche per creare la Riflessologia Posturale Biodinamica, un mio personale Trattamento Manuale volto al recupero del benessere psicofisico generale. Grazie a questa metodica si ottiene una personalizzazione del Trattamento e un più lungo beneficio dal punto di vista della Salute e del Benessere che dura nel tempo.

 

Attualmente iscritto all’albo dei Massofisioterapisti con il nr. 45, continuo la mia formazione con corsi di aggiornamento nell’ambito della riabilitazione e del massaggio. Iscritto al Corso di Laurea L-24 di Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Unicusano.

Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Percorso Terapeutico Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Percorso Terapeutico

Massofisioterapista a Padova

Ma chi è il
massofisioterapista?

La legge 403/71 afferma che: “La PROFESSIONE SANITARIA di massaggiatore e MASSOFISIOTERAPISTA è esercitabile soltanto dai Massaggiatori e Massofisioterapisti diplomati da una Scuola Statale o autorizzata con decreto del Ministero per la Sanità, sia che lavorino alle dipendenze di Enti Ospedalieri e di Istituti Privati, sia che esercitino la Professione Autonomamente…”. Per saperne di più sull’articolo clicca qui.

 

Il Massofisioterapista quindi esegue trattamenti (dietro prescrizione medica, in quanto i medici sono gli unici che possono emettere diagnosi) massoterapici atti a migliorare le attività biologiche del corpo umano. Senza prescrizione medica può comunque effettuare Trattamenti volti al recupero del benessere e riequilibrio della Persona.

Contattami

Come stai?
Raccontami di te.

Qualsiasi sia la tua situazione, cercherò di guidarti nel percorso più mirato possibile.