Massaggio Posturale Endogeno
Perché è utile il
Massaggio Posturale Endogeno
Le problematiche del Nostro corpo originano da componenti multifattoriali: movimenti scorretti, problemi psicosomatici (quali ansia, stress), peso eccessivo, allergie. Questi sono solo alcuni dei sintomi che provocano un eccesso di tensioni a livello muscolare: viene ridotta la vascolarizzazione (nutrimento), il tono muscolare cambia e perdiamo elasticità. La rigidità o la debolezza muscolare fanno lavorare male il Nostro corpo, che come conseguenza crea i problemi che ci affliggono.
Ecco perché dal 2015 ho scelto di creare una fusione delle migliori tecniche per creare uno stile personale, volto al recupero del benessere psicofisico generale.
È così che nasce il Massaggio posturale endogeno: grazie a questa metodica si ottiene una personalizzazione del percorso di recupero e benefici più duraturi dal punto di vista della salute e del benessere.
Quali sono i benefici?
Il massaggio posturale endogeno offre numerosi benefici, tra cui rilassamento muscolare, miglior elasticità, miglioramento della circolazione sanguigna ed eliminazione dei cataboliti, riduzione del dolore, abbassamento dello stress fisico e riequilibrio psicofisico. Questa pratica terapeutica agisce in modo completo, contribuendo al benessere del corpo e della mente attraverso un approccio mirato e rilassante.
Questo è possibile:
- Grazie alla stimolazione delle aree e dei punti sintomatici, creiamo la stimolazione di Endorfine, utili per l’abbassamento del dolore.
- Grazie al riequilibrio del Sistema Nervoso Vegetativo, si eliminano contratture che possono causare Stress, Ansia e altre problematiche psicosomatiche.
- Grazie alle sue tecniche manuali, la Riflessologia Posturale Biodinamica elimina le tensioni muscolari, rendendo il corpo più mobile ed elastico.
Il massaggio posturale endogeno è un trattamento manuale che unisce tecniche di massaggio connettivale, metamerico, viscerale e digitopressione. In base alla problematica il paziente verrà messo a pancia in su (decubito supino) o pancia in giù (decubito prono). Il lavoro non sarà eseguito solamente sulla parte dov’è presente la problematica, ma piuttosto sarà un lavoro globale, in modo da eliminare tutte le rigidità e i compensi che hanno portato il paziente a rivolgersi a me.
Il massaggio posturale endogeno non usa olii o creme.
Normalmente un ciclo terapeutico eseguito con il massaggio posturale endogeno è formato da 5 sedute.
Blog
I miei articoli.
Bandelletta ileotibiale.
Dolori al Piede?
Neuroma di Morton.
Contattami
Come stai?
Raccontami di te.
Qualsiasi sia la tua situazione, cercherò di guidarti nel percorso più mirato possibile.