Massaggio Posturale Endogeno

Guarda ora
Lorenzo Benetti - Massaggio Posturale Endogeno Lorenzo Benetti - Massaggio Posturale Endogeno

Perché è utile il
Massaggio Posturale Endogeno

Le problematiche del Nostro corpo originano da componenti multifattoriali: movimenti scorretti, problemi psicosomatici (quali ansia, stress), peso eccessivo, allergie. Questi sono solo alcuni dei sintomi che provocano un eccesso di tensioni a livello muscolare: viene ridotta la vascolarizzazione (nutrimento), il tono muscolare cambia e perdiamo elasticità. La rigidità o la debolezza muscolare fanno lavorare male il Nostro corpo, che come conseguenza crea i problemi che ci affliggono.

 

Ecco perché dal 2015 ho scelto di creare una fusione delle migliori tecniche per creare uno stile personale, volto al recupero del benessere psicofisico generale.

È così che nasce il Massaggio posturale endogeno: grazie a questa metodica si ottiene una personalizzazione del percorso di recupero e benefici più duraturi dal punto di vista della salute e del benessere.

Quali sono i benefici?

Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Massaggio posturale endogeno Lorenzo Benetti - Massofisioterapista a Padova - Massaggio posturale endogeno

Il massaggio posturale endogeno offre numerosi benefici, tra cui rilassamento muscolare, miglior elasticità, miglioramento della circolazione sanguigna ed eliminazione dei cataboliti, riduzione del dolore, abbassamento dello stress fisico e riequilibrio psicofisico. Questa pratica terapeutica agisce in modo completo, contribuendo al benessere del corpo e della mente attraverso un approccio mirato e rilassante.

Questo è possibile:

  • Grazie alla stimolazione delle aree e dei punti sintomatici, creiamo la stimolazione di Endorfine, utili per l’abbassamento del dolore.
  • Grazie al riequilibrio del Sistema Nervoso Vegetativo, si eliminano contratture che possono causare Stress, Ansia e altre problematiche psicosomatiche.
  • Grazie alle sue tecniche manuali, la Riflessologia Posturale Biodinamica elimina le tensioni muscolari, rendendo il corpo più mobile ed elastico.
Lorenzo Benetti - Massaggio Posturale Endogeno Lorenzo Benetti - Massaggio Posturale Endogeno

Il massaggio posturale endogeno è un trattamento manuale che unisce tecniche di massaggio connettivale, metamerico, viscerale e digitopressione. In base alla problematica il paziente verrà messo a pancia in su (decubito supino) o pancia in giù (decubito prono). Il lavoro non sarà eseguito solamente sulla parte dov’è presente la problematica, ma piuttosto sarà un lavoro globale, in modo da eliminare tutte le rigidità e i compensi che hanno portato il paziente a rivolgersi a me.

Il massaggio posturale endogeno non usa olii o creme.

 

Normalmente un ciclo terapeutico eseguito con il massaggio posturale endogeno è formato da 5 sedute.

Blog

I miei articoli.

Meditazione nel nuoto.

Ritorno al nuoto: scopri come la pratica migliora la tecnica, benessere e offre una meditazione unica. Emozioni e benefici riassunti...
Meditazione e Nuoto. Il ritorno. Meditazione e Nuoto. Il ritorno.

Leggi di più

Radiografie e risonanze servono?

Esami diagnostici per il mal di schiena: limitazioni nell'interpretazione dei risultati. Importanza della valutazione clinica...
mal di schiena. mal di schiena.

Leggi di più

Mal di schiena.

Mal di schiena e Arti Marziali: come nasce e come si risolve questa problema con il massaggio posturale endogeno...
Arti marziali e mal di schiena. Arti marziali e mal di schiena.

Leggi di più

Dolori al Gomito?

Dolori al gomito? Epicondilite ed epitrocleite: cause, dove si trova e come risolvere...
Dolori al gomito? Può essere epicondilite! Dolori al gomito? Può essere epicondilite!

Leggi di più

Contattami

Come stai?
Raccontami di te.

Qualsiasi sia la tua situazione, cercherò di guidarti nel percorso più mirato possibile.