Ogni Articolo è diviso in due parti:
- Pensiero Olistico
- Ricetta
Buona Lettura!

Il Pensiero

La pandemia causata da covid-19 ha portato molti problemi, ma ha anche insegnato che esistono modi diversi per usare uno stesso elemento, in questo caso oggi parleremo della tecnologia. Molti clienti e pazienti durante il lockdown hanno cambiato il loro modo di lavorare, aggiornandosi allo smartworking, altri hanno studiato per imparare una lingua o un altro modo di lavorare (ad esempio, software più veloci per la propria azienda).

Per me, il modo diverso di usare la tecnologia è stato quello di “finire” il mio sito (quello che state leggendo). E anche esaudire un mio piccolo sogno nel cassetto: scrivere. Mi sono divertito a scrivere articoli e pensieri olistici, che oltretutto mi hanno portato più visibilità in rete. E un divertimento come questo, alla fine della quarantena, mi ha portato nuovi clienti.

Se ci pensate, non è buffo? Sono lì a eseguire un Trattamento (o scrivendo un pensiero olistico, come in questo momento) e qualcuno nello stesso momento sta guardando il mio profilo, si sta interessando a un Articolo su qualche problematica e scegliendo magari un trattamento proprio ora.

È proprio vero che, se usata bene, la tecnologia può portare dei buonissimi risultati, come una pubblicità. L’importante è che questa modalità venga usata per esempio per un motivo nobile, come informare (e rendere più capibile la materia su cui ci stiamo informando).

dav

Un modo diverso di usare un elemento (in questo caso un alimento), è certe volte cambiare il suo uso in modo da non stancarsene: come avrete visto, nelle mie ricette uso molto spesso le zucchine nei primi piatti, e oggi le vedremo protagoniste in quello che è un antipasto o un primo.

 

Ingredienti.

4 zucchine lunghe

200 gr tonno sgocciolato

1 uovo

30 gr di capperi o alici (nel mio caso metto dei carciofi sott’olio)

5 cucchiai pangrattato

prezzemolo fresco

sale e pepe

Tempo

10 Minuti + Raffreddamento (2 ore)

Difficoltà

Semplice
Immagine di cucchiaio.it

Procedimento.

Cuocere le zucchine in abbondante acqua salata per 10 minuti, poi (in uno scolapasta) bloccare la cottura in acqua fredda). Tagliare le zucchine in due parti uguali e scavatele con un cucchiaino.

Prendete la polpa, schiacciatela e unitela al tonno, ai capperi (o carciofi e alici) tritati, pan grattato, uovo, prezzemolo, sale e pepe.

Una volta impastato il composto, farcire le zucchine adagiate sulla carta forno. Prima di infornare a 180° (con forno già caldo), metteteci un giro d’olio e fate cuocere per 40-45 minuti.

Una volta pronte aspettare qualche minuto prima di servire.

Buon appetito!

Cosa ne pensi? Fammelo sapere con un messaggio whatsapp, un email o un commento!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *